Con il temine disinfezione ci si riferisce a tutti gli interventi specializzati volti all’eliminazione definitiva di ogni forma batterica e virale (funghi, batteri, virus) e patogena da ambienti chiusi, superfici, oggetti, ecc. Questa operazione è estremamente delicata, e viene eseguita tramite l’impiego di detergenti e/o disinfettanti specifici. Lo scopo finale dell’operazione è l’eliminazione totale della carica batterica, invalidando così l’azione e la prolificazione di eventuali virus (o batteri) ed annullando il rischio del contagio.

Consiglio: affidati solo a ditte esperte, certificate e specializzate nel settore del Pest Management, per ricevere interventi sicuri ed efficaci al 100%. La disinfezione è obbligatoria per tutti gli ambienti altamente frequentati da persone, dove vengono preparati generi alimentari o dove potrebbero esserci fluidi contaminati, come gli ospedali o i laboratori medici, ad esempio.

Una volta eseguita la disinfezione si procederà con la sanificazione degli ambienti: questo è un intervento che non mira solo ad eliminare tutti gli agenti patogeni da oggetti e superfici, ma anche a rendere gli ambienti più sicuri. Il controllo di umidità e temperatura degli ambienti fa parte dell’intervento.

 

La Sanificazione Ambientale È Obbligatoria!

 

 

Con il nuovo COVID-19 la sanificazione nei locali pubblici e privati è diventata obbligatoria con il dovere di esporre la certificazione di avvenuto intervento rilasciato dalla ditta incaricata a fine lavoro.

L’inadempimento di tale norma è passibile di sanzione fino a 500€.

 

 

La sanificazione ambientale e disinfezione all’interno dei locali è di primaria importanza per assicurare livelli elevati di igiene e sicurezza. Attualmente, con l’emergenza Coronavirus in corso sarà obbligatorio sottoporre a sanitizzazione ogni locale pubblico, con la speranza di riuscire a contrastare e contenere il livello di contagio, molto elevato in questo particolare caso.

Locali come scuole, ospedali, palestre, hotel, servizi igienici, bar, pub e ristoranti sono solo alcuni degli ambienti interessati dalla nuova normativa dell’8 marzo 2020.

Gli interventi di sanificazione dovranno essere eseguiti solo da professionisti certificati, che potranno garantire al meglio risultati ottimali, operando il completa sicurezza per essi e per il prossimo.

 

Per qualsiasi chiarimento o richiesta di preventivo andate sull'apposita pagina CONTATTI, vi risponderemo nel più breve tempo possibile!